Inaugurata la mostra per il 50° anniversario della realizzazione dell’opera pittorica “La Storia di Pescara” di Luigi Baldacci

serata-di-inaugurazione-della-mostra-antologica-di-luigi-baldacci

Il 27 Gennaio 2019, il giorno del suo compleanno, si é inaugurata la mostra per il 50° anniversario della realizzazione dell’opera pittorica “La Storia di Pescara” di Luigi Baldacci.
È stata una serata particolarmente emozionante e splendida nella sua coreografica location, la Sala D’Annunzio dell’exAurum di Pescara.

La mostra ripercorre la vita artistica di Luigi Baldacci, con l’esposizione delle sue tele più significative, a partire dalle sue opere giovanili, fino alle sue creazioni più recenti. Indiscutibile l’emozione che traspare dalle sue sperimentazioni artistiche durante gli anni della formazione, con quello stile personale ed unico che matura e muta nel tempo attraverso incursioni in svariati ambiti della pittura e della scultura e che si consolida in un’espressione artistica personale che sempre lo ha caratterizzato in tutti i suoi lavori.

Artista nel vero senso della parola, Luigi Baldacci ha sempre legato la pittura al mondo del paranormale, che ha sempre indagato e vissuto essendo stato un sensitivo dalle doti eccezionali e comprovate. Suo è il termine ESPARTarte extrasensoriale, con il quale ha voluto riassumere tutto il senso del suo operato nel mondo dell’arte. Un angolo particolare della mostra è stato quindi dedicato alla sua opera intitolata “L’ho visto 30 anni prima“, sugli accadimenti delle Torri Gemelle di New York, dove la sua premonizione su tela di quanto accaduto in occasione dello storico attentato terroristico lascia sconcertati e senza parole.