50° anniversario della realizzazione delle opere pittoriche sulla Storia di Pescara
Il 27 gennaio 2019, presso la Sala D’Annunzio nell’ex Aurum della Pineta di Pescara, verrà inaugurata la mostra antologica di Luigi Baldacci per il 50° anniversario della realizzazione dell’opera pittorica La Storia di Pescara, collocata nella sala consiliare del Palazzo di Città di Pescara.
L’inaugurazione della mostra, curata dall’Arch. Alberto Baldacci, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Bioarchitettura2001” dell’Arch. Maria Pellicciotta e coordinata dall’On. Licio Di Biase, inizierà alle ore 18:00 con i saluti del Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, del Vicesindaco di Pescara Antonio Blasioli e dell’Assessore alla Cultura di Pescara Giovanni Di Iacovo. Interverranno, inoltre Franca Minnucci, Daniela Quieti, Camillo Chiarieri e Alberto Baldacci.
La mostra presenterà le migliori opere del Maestro Luigi Baldacci e saranno presenti in esposizione anche l’opera: “L’ho vito 30 anni prima” sugli accadimenti delle Torri Gemelle di New York.
L’occasione sarà gradita per festeggiare, inoltre, anche il compleanno dell’Artista Luigi Baldacci che, a chi lo conosceva, amava sempre ricordare: “La mia arte sta alla paraprsicologia come la sete sta all’acqua.